Gestionale per Boutique

La soluzione per i negozi di qualità

Sei alla ricerca di un gestionale per la tua boutique? Allora sei nel posto giusto!

Atelier è l’unico software in Italia nato appositamente per i negozi di abbigliamento.

Con più di 4000 installazioni, è utilizzato da negozi del settore moda di tutte le dimensioni.

  • Negozi singoli
  • Rete di negozi multibrand
  • Flagship
  • Franchising

Un mondo di vantaggi

per far crescere la tua azienda

Buyer multimediale

Grazie al Buyer Multimediale, puoi ridurre i tempi e costi di inserimento ordini e consegne -anche da remoto- presso gli showroom dei fornitori. Non è per forza necessaria la codifica preliminare degli articoli, in quanto si utilizzano gli stessi codici assegnati dai fornitori.

Con grande facilità, si possono associare le foto agli articoli in fase di inserimento ordini. Inoltre, possono essere inserite più foto per evidenziare i dettagli dell’articolo.

E’ possibile produrre in proprio le etichette barcode da apporre sui capi: singole, doppie, per vetrine, per assortimenti. È possibile gestire anche i barcode dei fornitori.

Per campagne sconto e campagne saldi, si possono ristampare le etichette barcode in layout specifici evidenziando il prezzo di saldo e la percentuale di sconto.

I Cataloghi degli articoli sono disponibili in diversi formati (A4 e A5) e sono comprensivi di descrizione completa e foto gallery.

Buyer multimediale

POS

Il POS di Atelier consente una rapida gestione della vendita grazie ad una interfaccia semplice ed intuitiva. Il movimento di vendita ad esempio, può essere concluso con due semplici operazioni.

  • Disponibile in più lingue
  • Touch-screen per ogni funzionalità;
  • Completamente Personalizzabile, con la possibilità di abilitare/disabilitare pulsanti e funzioni agli addetti del punto vendita;
  • Vendita e incasso veloci grazie ad un’interfaccia semplice e intuitiva;
  • Reso cliente con cambio immediato o emissione del buono;
  • Possibilità di Sconti su singoli articoli o sul totale del movimento;
  • Gestione buoni e sospesi clienti anche in combinazione con movimenti particolari quali Visione a Cliente, Apparta per Cliente;
  • Si possono stampare o inviare documenti tramite e-mail, liste, scontrini interni, DDT, fatture, tax free in diversi layout. L’elenco dei documenti è personalizzabile;
  • Riepilogo del giorno ed altri report semplificati ad uso dei responsabili del punto vendita;
  • Trasferimenti a punti vendita con generazione immediata del movimento di entrata del negozio di destinazione e stampa DDT;
  • Gestione ordini da clienti e packing list;
  • Gestione Buyer esteri con produzione documenti specifici;
  • Diversi metodi di gestione dei riassortimenti dei punti vendita;
  • Per la gestione Outlet e Franchising, trasferimento merce immediato con creazione automatica di listini di vendita specifici ed eventuale stampa di etichette barcode;
  • Fatturazione riepilogativa sulla merce inviata o sul venduto;
  • Tax Free Online con Global Blu.

Kiosk

Il Kiosk di Atelier è uno strumento a disposizione degli addetti del punto vendita per verificare le disponibilità in tempo reale degli articoli anche negli altri punti vendita aziendali, completa di foto articoli e descrizioni aggiuntive.


Gestione badge

Per identificare dipendenti ed utenti. Per caricare al volo i permessi di un determinato utente. Semplice gestione delle presenze. Calcolo delle provvigioni distinto tra addetti e cassieri. Gestione controllata delle vendite ai dipendenti a condizioni speciali.

CRM

All’interno del CRM sono presenti tutta una serie di funzionalità specifiche per la fidelizzazione del cliente, completamente integrate con la gestione delle vendite sul POS, con la gestione contabile e con le analisi di Business Intelligence.

  • Condivisione delle anagrafiche Clienti o gestione separata per punto vendita o per azienda;
  • Possibilità di associare Note, Foto, Dati, Contabili e Accompagnatori, nonché Misure, Contatti, Gruppi Appartenenza;
  • Gestione sesso, provenienza ed età con specifiche statistiche per identificare il “cliente tipo”;
  • Stampe specifiche su clienti;
  • Sconti personalizzati, fasce sconto, campagna sconto, campagne punto, campagne compleanno;
  • Fidelity Card e Gift Card.

Business Intelligence

Business Intelligence è l’applicazione all’avanguardia che consente di produrre informazioni rapide e precise per qualsiasi tipo di informazione.

  • Utilizzabile anche in remoto in modalità On-Line o Off-Line;
  • Veloce anche per la gestione di una rete di punti vendita con volumi di dati rilevanti;
  • Elenco dei report disponibili personalizzabile;
  • Report specifici per il Settore Moda con istruzioni dettagliate, diversi layout di stampa e diverse possibilità di valorizzazione;
  • Disponibili milioni di raggruppamenti diversi per ogni singolo report lungo le dimensioni Geografica, degli Articoli, dei Clienti e Temporale;
  • Taglie sempre disponibili, anche nei totali per raggruppamento, in orizzontale o in verticale;
  • Descrizioni aggiuntive a scelta e visualizzazione foto in varie dimensioni in caso di dettaglio per articolo;
  • Filtri specifici, generici o multipli su tutte le tabelle di classificazione; anche per data e per mese;
  • I risultati possono essere visualizzati in griglia, in anteprima di stampa Crystal Reports, in esportazione verso Excel;
  • Rapide estrazioni per movimentazioni successive da POS;
  • Stampe fiscali di magazzino;
  • Gestione dei preferiti.

Invio SMS e Email

Con Atelier è possibile inviare campagne sms e e-mail. Da un’unica maschera è possibile visualizzare lo storico degli invii di SMS ed acquistare in tempo reale pacchetti prepagati di diverso taglio forniti direttamente da Atelier senza la necessità di acquistarli da terzi provider.

  • Sono disponibili sms in modalità basic e premium, le opzioni mittente e destinatario sono personalizzati, l’invio è immediato o pianificato, oltre al report di invio e ricezione;
  • È possibile impostare ed attivare servizi d’invio automatico di auguri di compleanno e di sms di cortesia post-vendita;
  • Con un click è possibile inserire come destinatati tutti i clienti o liste specifiche estratte direttamente dalla Business, filtrate in funzione dei profili dei destinatari obiettivo o del tipo di campagna;
  • Il servizio di invio e-mail utilizza il medesimo account di posta elettronica presente nella postazione PC da cui si esegue l’invio. Le liste di destinatari si selezionano nella stessa modalità degli sms e si possono inserire allegati.

Business Mobile

Manager e imprenditori del settore Moda potranno consultare l’andamento della propria azienda in tempo reale ovunque si trovino, direttamente sul proprio dispositivo.

Le interrogazioni preferite sono selezionabili con grande facilità tra le milioni e milioni di possibilità messe a disposizione dalla Business Intelligence.

Inventari di controllo

Una situazione dell’attuale magazzino è sempre disponibile a una qualsiasi data e secondo qualsiasi raggruppamento.

Strumenti semplici ed efficaci per la rilevazione dell’impianto come PDA, lettori barcode portatili, netbook, consentono un controllo reale e immediato su ogni singolo articolo.

Al termine della rilevazione si potrà effettuare un confronto con l’esistenza da PC ed eseguire automaticamente le rettifiche.

PDA

Strumento di immediata e pratica utilizzazione per rapide interrogazioni di magazzino mentre si servono i clienti.

Consente la creazione di liste di prelievo e di effettuare delle movimentazioni.

Utile inoltre per la rilevazione degli inventari con controllo reale e immediato su ogni singolo articolo.

Logistica

  • Etichette barcode per colli e supercolli;
  • Gestione ubicazione degli articoli e liste di prelievo ottimizzate;
  • Gestione dello stato in transito dei trasferimenti e funzione per il controllo delle consegne;
  • Gestione flussi di riassortimento negozi;
  • Generazione assistita dei trasferimenti per la ricomposizione degli assortimenti;
  • Integrazione con trasportatori;
  • Gestione dispositivi RFID.

Internazionale

  • Multilingua nelle maschere e nei messaggi;
  • Multivaluta con business intelligence unificata alla valuta centrale;
  • Possibilità di gestione di diverse fiscalità internazionali;
  • Multilingua nei dati con il modulo Server Multilingua;

Servizi

  • Consolidata rete di partner in Italia e nuovi referenti in tutto il mondo;
  • Rapide procedure per la formazione anche da remoto;
  • Supporto telefonico specializzato anche in lingua Inglese e Francese;
  • Help in stile Windows completo di tutte le funzionalità per gli utenti di Backoffice;
  • Esperienza nell’integrazione con altri gestionali;
  • Importazione -esportazione dati per negozi monomarca;
  • Possibilità di importazione iniziale del vecchio gestionale;
  • Integrazione sistemi operativi Benetton, Coin, Luxury Goods International, Guess.

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